E3 2014 conferenza Ubisoft

0
Posted 10/06/2014 by La Redazione in News

La conferenza della francese Ubisoft si apre con un trailer di una certa consistenza di Far Cry 4, che mi ci mostra una suggestiva location tra le catene montuose dell’Himalaya. Il video ha una visuale in prima persona in una qualche terra sul confine Himalayano. La gita suggestiva durerà poco, infatti in breve tempo si assisterà a scontri a fuoco, sparatoie e ad una selfie inaspettata del protagonista con quello che sembrerebbe uno dei cattivi del titolo, King Pagan Min.

Dopo l’intro con un trailer che lascia una certa hype è l’ora della presentazione del prossimo Just Dance 2015, che viene introdotto con tanto di coreografia live a tema. La novità di questo titolo è Just Dance Now, un app che permette di usare anche fuori casa e lontani dalla console.

E’ il turno di Tom Clancy’s The Division, che stupisce con un trailer da un intro molto cupo, con un time-lapse realizzato in computer grafica ben strutturato e che stupisce per il suo iper realismo.

Per The Crew, in uscita per questo autunno, viene mostrato un trailer attraverso il suggestivo open world coast-to-coast che permette di sfrecciare tra le città degli States, mostrando vari viaggi nei punti più d’interesse degli USA: New York, le Montagne Rocciose, Los angeles e Miami. Le missioni possono durare fino a due ore e le automobili sono customizzabili. La closet beta arriverà il 23 Luglio, mentre sarà rilasciato del tutto l’11 Novembre.

Arriva a questo punto l’annuncio dell’atteso Assassin’s Creed Unity, con un trailer che mostra un bel quadro di una Parigi nel 1789. I giocatori potranno esplorare la città e compiere missioni secndarie per alzarsi di livello e raffinare il proprio stile di gioco. Anche gli interni saranno esplorabili, ed alcuni di essi conterranno le possibili missioni da completare. Inoltre ci saranno nuove funzioni parkour che permettono di controllare meglio le discese.
Assassin’s Creed Unity in modalità cooperativa a 4 giocatori sarà disponibile dal 28 Ottobre su PC, PS4 e Xbox One.


Ubisoft dopo Just Dance ritorna a parlare del mercato dei videogiochi legati al fitness introducendo Shape Up, esclusiva Xbox One che prevede delle sessioni di diversi tipi di esercizi che serviranno sia come sfida per tenersi in forma e come forma di divertimento attraverso l’utilizzo del kinect.

Arriva poi il momento commuovente della conferenza con il puzzle adventure Valiant Hearts: The Great War, presentando un video strappalacrime con una grafica fumettistica 2D tutt’altro che vivace. Il gioco infatti è ambientato sul fronte della Prima Guerra Mondiale, probabilmente per festeggiare il suo centenario. Il gioco sarà rilasciato per PC.

Ubisoft conclude in bellezza con un piccolo gameplay della pre-alpha di Rainbow Six Siege. Il video mostra una missione di salvataggio di un ostaggio all’intero di un palazzo. Il gampeplay è ticco di conflitti a fuoco, esplosioni e tanta azione. Non si sa ancora tanto del titolo, ma è anche questo etichettato Tom Clancy’s e sarà dosponibile nel 2015 per Xbox One, Playstation 4 e PC.



About the Author

La Redazione

Pixel Flood è una giovane realtà italiana impegnata nel settore videoludico. Siamo una redazione sempre in crescita, che si occupa principalmente di videogiochi (ma senza disdegnare boardgame e giochi di ruolo) con una particolare attenzione al panorama indie italiano. Crediamo che il valore di un gioco non debba essere espresso da numeri inflazionati: per questo nelle nostre recensioni diamo medaglie e non voti.