E3 2014 conferenza Sony

1
Posted 10/06/2014 by La Redazione in News

I più temerari hanno aspettato fino alle 3 di questa mattina per ascoltare le news che Sony propone in questo E3 2014, novità che hanno permesso alla casa madre di Playstation di aggiudicarsi un pari merito contro Microsoft, che ha stupito con esclusive più che interessanti.

La conferenza si apre con uno dei titoli più attesi, Destiny, sviluppato da Bungie e la cui uscita è ormai alle porte. Del gioco in sè abbiamo già gustato teaser e gameplay, ma Sony ci propone un nuovo trailer che anticipa parte della trama del titolo: Su Marte l’uomo scopre una nuova forma di vita, da questa scoperta si decide di intraprendere una campagna di colonialismo spaziale finchè qualcosa di oscuro non minaccia la razza umana! Annunciate le date d’uscita della beta, ovvero il 17 luglio, mentre per chi invece ha gia’ preordinato il gioco la versione Apha e’ gia’ accessibile e avra’ la durata di una settimana. Annunciato anche un nuovo bundle comprendente il gioco, 30 giorni di PS Plus e una Playstation 4 bianca

E’ la volta del trailer di  The Order:1886, sparatutto in terza persona ed esclusiva PS4 che sarà negli store dal prossimo anno. Nel trailer è stato mostrata una bella ambientazione, un comparto grafico eccellente e delle ottime animazioni, ma sarà necessario aspettare i primi gameplay per avere conferma della validità del titolo.

Sony ci presenta anche Little Big Planet 3 dove il protagonista SackBoy sarà affiancato da Oddsock, Swoop e Toggle, i quali possiedono caratteristiche ben precise come volare, saltare muri o passare in piccole fessure. L’inserimento di una modalità di gioco cooperativa ci è sembrato l’elemento di forza di questo terzo capitolo che si prospetta essere all’altezza dei suoi predecessori.


Ad agosto invece, annuncia l’azienda , sarà possibile acquistare l’ espansione First Light di InFamous:Second Son che introduce diversi cambiamenti ma che, comunque potrà essere acquistato anche da chi non possiede il gioco principale, quasi fosse non un DLC ma un nuovo titolo della saga.

Con The Last of Us:Remastered è stato presentato il trailer di uno dei titoli che ha colpito migliaia di giocatori in una veste grafica migliorata, adatta alle prestazioni della neo console PS4,  conterrà tutti i DLC e Left Behind, espansione single player.

Fa la sua apparizione alla conferenza Sony anche No Man’s Sky, che ricordiamo non e’ esculsiva Playstation, ma come gia’ visto in precedenza nei filmati rilasciati dagli sviluppatori promette benissimo. a caratterizzare il gioco e’ un universo procedurale potenzialmente infinito nel quale i giocatori viranno un esperienza unica a partire dal pianeta d’origine diverso per ognuno di essi.

Le novità, insomma sono state molte e tra i tanti capitoli annunciati su PS4 spiccano nomi come Bloodborne, Dead Island 2, Entwined, Grim Fandango, Mortal Kombat X, inoltre è stata annunciata l’uscita di GTA 5 per PC e XboxOne

Particolarmente suggestivo il trailer di Metal Gear Solid V: the Phantom Pain attesissimo capitolo che potremo vedere sugli scaffali il prossimo anno e che sarà possibile giocare sia su PS4 che su Ps3, XboxOne e Xbox 360.

Gotham torna piu’ vasta che mai, nel gameplay mostrato alla conferenza Sony e nel video spicca sopra tutto e tutti solo lei… la Batmobile!!!!!!!!

Una posizione d’onore è stata riservata ad Uncharted 4: A Thief’s End, lasciato come chicca di chiusura della conferenza e che  si prospetta essere uno dei giochi più attesi del prossimo 2015 in sviluppo esclusivamente per PS4.



About the Author

La Redazione

Pixel Flood è una giovane realtà italiana impegnata nel settore videoludico. Siamo una redazione sempre in crescita, che si occupa principalmente di videogiochi (ma senza disdegnare boardgame e giochi di ruolo) con una particolare attenzione al panorama indie italiano. Crediamo che il valore di un gioco non debba essere espresso da numeri inflazionati: per questo nelle nostre recensioni diamo medaglie e non voti.