Pubblicato il 10/06/14 da Neko Polpo

E3 2014 conferenza EA

Star Wars: Battlefront è lo sparatutto ambientato nell’universo di Star Wars e durante questa conferenza è stato mostrato un development diary. Non viene mostrato molto ma è stato annunciato che Il gioco sarà disponibile durante l’inizio del 2015.

BioWare ha rivelato che sta lavorando ad una nuova IP. In un breve video gli sviluppatori raccontanto di nuovi mondi, personaggi ambientati in una nuova regione spaziale, resa al meglio dalle nuove console. Non si sa ancora molto su questo nuovo titolo.

Sempre BioWare, ha presentato il nuovo Dragon Age: Inquisition (già visto durante la conferenza Microsoft). Il titolo sarà disponibile a partire dal 7 ottobre 2014.

Inoltre è in cantiere un nuovo Mass Effect. Viene mostrato un breve filmato di alcuni minuti in cui gli sviluppatori raccontano di aver ascoltato i consigli dei giocatori. La storia non sarà direttamente collegata ai precedenti capitoli ma sarà ambientata nello stesso universo.

Nel nuovo The Sims 4 come è già stato annunciato precedentemente, si avrà un controllo maggiore della creazione del personaggio in cui sarà possibile modificare a piacimento ogni parte del corpo. Oltre alle caratteristiche fisiche si potranno avere combinazioni infiniti su personalità, emozioni eal modo in cui i sims rispondono ai sensi.
Sarà possibile condividere i propri sims e le loro personalità con altri utenti. Saranno disponibili due versioni del gioco: la versione classica a 59,99$ oppure la versione Origin Digital Delux a 69,99$.

Confermati i nuovi giochi sportivi che ogni anno fanno capolinea sul capezzale dell’E3 portando con sè miglioramenti grafici e dell’intelligenza artificiale. Troviamo così NHL 15 (hockey), UFC (arti marziali miste), Madden 15 (football americano).



Anche PGA Tours è un gioco sportivo a tema golf ma  con la particolarità di essere ambientato non in un classico verde prato da golf, ma in mezzo a degli scenari surreali.

Nuovo gioco di Criterion Games focalizzato su elicotteri, jet skis, paracadutismo, barche, auto e molto altro ancora. Lo studio è conosciuto per il suo gioco di macchine Burnout e il piìu recente Need for Speed: Rivals. Il titolo del gioco non è ancora stato comunicato ma gli sviluppatori hanno annuciato che hanno preso ispirazione dei video di Youtube di filmati in prima persona nelle diverse discipline di sport estremo.

Dawngate è il MOBA firmato EA con  diverse mappe ed ognuna con una una storia a sè.

Mirror’s Edge 2 è realtà. Faith è elegantissima come sempre. Il video mostra alcune scene di gioco e gli sviluppatori, che hanno detto che Mirror’s Edge è stato creato per permettere al giocatore di sperimentare l’ambiente e vedere cosa si è in grado di fare. Faith avrà delle nuove mosse rispetto al primo capitolo. Nessuna informazione invece che riguarda la data d’uscita.

E arriviamo al pezzo grosso della serata: Battlefield Hardline. Il nuovo capitolo della saga Battlefield, prende spunto dalle classiche storie poliziesche che si vedono in tv con inseguimenti spettacolari e il tema della lotta al crimine.
Il gioco è disponibile da ora QUI in versione beta e il 21 ottobre su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC.

NekoPolpo - Biografia