dV Giochi annuncia le nuove uscite di Giugno e Luglio

0
Posted 08/06/2017 by Michael Maneia in News

Per gli appassionati di board games dV Giochi porterà nei negozi ben 6 nuovi giochi in scatola, tra il 14 giugno e il 3 luglio.

il 14 giugno troverete dal vostro rivenditore di fiducia Armi e Acciaio, Tikal. Amun-Re e Above and Below – Foresta Sotterranea e Labirinto del Deserto, mentre a luglio saranno disponibili Happy Salmon e Anno Domini – Sex & Crime.

L’espansione Above and Below – Foresta Sotterranea e Labirinto del Deserto include un libro delle avventure con nuove regole, nuove esplorazioni e nuovi incontri. Le regole aggiuntive possono essere applicate separatamente oppure combinate tra loro. I giocatori potranno disporre di nuovi Abitanti del villaggio, potranno perseguire gli obiettivi delle tessere Missione, potranno guadagnare le tessere Oggetto esplorando con successo una caverna, prima che lo facciano gli avversari.

Armi e Acciaio è il nuovo gioco di civilizzazione pubblicato all’estero da Pegasus Spiele con il titolo Guns & Steel. Il gioco, per 2-4 giocatori, ripercorre la storia dell’umanità in meno di un’ora. Armi e Acciaio include carte e segnalini, ed è diviso in due set di gioco:  Un nuovo mondo e Rinascimento. Il primo set  favorisce l’apprendimento delle meccaniche di gioco, mentre il secondo set introduce nuove variabili e nuovi livelli di interazione fra i giocatori.

Happy Salmon è un gioco semplice, veloce e frenetico per 3-6 giocatori da 6 anni in su. Ogni giocatore sceglie un mazzo di carte di un colore. Al “via!” tutti dichiarano ad alta voce l’azione sulla carta in cima al proprio mazzetto. Quando qualcun altro chiama la stessa azione, i due giocatori la eseguono e scartano la carta. Le azione vanno dal classico “dare il cinque” a “batti il pugno”, fino allo scambio di posti e alla “mossa del salmone”. Chi finisce per primo il proprio mazzo vince la partita.

Anno Domini – Sex & Crime è il nuovo titolo della serie di giochi tematici dedicati agli avvenimenti storici più importanti e più curiosi della storia. I giocatori dovranno collocare nella linea del tempo gli eventi, cercando di finire le proprie carte prima degli altri. Disporre nel corretto ordine cronologico crimini efferati, indagini irrisolte ed episodi storici dai risvolti piccanti è una sfida che richiede buon intuito, ma anche bluff e astuzia. Chi riuscirà a trarre in inganno gli avversari e far pescare loro nuove carte dubitando al momento giusto della linea del tempo, avrà la partita in pugno. Anno Domini – Sex & Crime può essere giocato da solo oppure mescolato alle carte degli altri sei titoli della linea, per rendere ogni partita ancora più varia.


About the Author

Michael Maneia
Michael Maneia

Nato tra le risaie, cresciuto a console e jrpg, per poi convertirsi al PC. I videogiochi han avuto un tale peso sulla sua vita che li ha fatti diventare il suo lavoro.