Cranio Creations presenta le novità dell’autunno

0
Posted 27/09/2017 by Sara Porello in News

Cranio Creations ha reso disponibile il catalogo di boardgame che verranno pubblicati questo autunno, tra cui troviamo alcune anteprime che verranno presentata in occasione di Lucca Comics and Games.

Qui di seguito vi riportiamo le novità, con una breve descrizione del gioco.

Una storia di Pirati

Un gioco cooperativo in tempo reale, supportato da un’app che guiderà i giocatori attraverso tante missioni da portare a termine per diventare la nave più temuta dei Sette Mari!

Lorenzo il Magnifico: Famiglie del Rinascimento

Arriva finalmente la prima espansione di Lorenzo il Magnifico! Ogni giocatore sarà a capo di una potente famiglia del Rinascimento, con una speciale abilità; le famiglie verranno scelte tramite una veloce asta all’inizio del gioco. Tante nuove carte, nuovi segnalini e i componenti per il quinto giocatore!

 

Progetto Gaia

Il successore di Terra Mystica, un gioco di fama mondiale. In questo gioco, totalmente indipendente dalla fortuna, controllerete una delle 14 fazioni e colonizzerete la galassia costruendo su diversi pianeti.

I Coloni

L‘Imperatore vi ha affidato l’incarico di consolidare una comunità prospera e gloriosa; per dimostrargli che la sua fiducia non è mal riposta, manderete i vostri fidati luogotenenti nella regione, con l‘obiettivo di costruire residenze per attirare nuovi coloni, ma reclutarli non sarà sufficiente: dovrete anche costruire edifici e raccogliere risorse sufficienti per rendere la vostra colonia perfetta!

Annibale e Amilcare: Roma vs Cartagine

Un gioco card-driven asimmetrico, per 2 persone, ambientato a i tempi dell’epica battaglia tra l’Antica Roma e Cartagine.

Yokohama

Una volta Yokohama era solo un tranquillo villaggio di pescatori, ma adesso, all’inizio dell’era Meiji sta diventando un porto aperto al commercio con i paesi stranieri e una delle principali città commerciali del Giappone… L’occasione perfetta per diventare un mercante, espandere i propria affari ed accrescere la propria fama!

Kryptos

Questo gioco vi metterà nei panni di un crittografo con lo scopo di decifrare il codice segreto.
Dovrete riflettere, pianificare e infine svelare il codice prima dei vostri avversari, che però vi osserveranno, imparando dai vostri errori.

L’inchiostro invisibile

Nascosti dietro le lenti scure dei loro occhiali ed equipaggiati con una penna ad inchiostro invisibile, gli agenti si trasmettono codici criptati. Chi sarà il più veloce a decifrare questi strani segni?

13 Giorni: La Crisi dei Missili di Cuba 1962

Un gioco da tavolo card-driven sullo sfondo della Crisi dei Missili di Cuba, in cui i giocatori assumono il ruolo delle due superpotenze.

A Voi la Scelta
Che cosa vi mancherebbe di più se smettesse di esistere: la pizza o le montagne? A voi la scelta! Ecco il genere di domande che potrete aspettarvi in questo gioco. Ma bisognerà anche intuire la domanda giusta da porre ai propri avversari: li conoscete abbastanza?

Nome in Codice Duetto
Finalmente la versione per 2 giocatori del pluripremiato Nome in Codice!


About the Author

Sara Porello
Sara Porello

Fin dalla più tenera età è affascinata dall’universo nerd, ma per anni ne resta ai margini. E poi… Le cattive compagnie finiscono per trascinarla completamente dentro.Giocatrice da tavolo, di ruolo, di videogames. Se si può giocare, lei lo gioca. Appassionata di cinema e serie TV, di manga e anime. Adora il Giappone, adora oggetti e animali kawaii. Adora, sopra ogni cosa, i coniglietti.