Pubblicato il 25/10/16 da Neko Polpo

Cooler Master – Arrivano le cuffie MasterPulse Pro

La linea di headset MasterPulse si arricchisce da oggi con le MasterPulse Pro, delle cuffie Virtual Surround 7.1 caratterizzata dalla Bass FX Tecnology. Per maggiori dettagli potete visitare il sito ufficiale di Cooler Master oppure la pagina Facebook ufficiale. In calce il comunicato ufficiale dell’azienda taiwanese.

Cooler Master è da più di 20 anni leader mondiale nella progettazione e produzione di componenti per computer e periferiche ad alte prestazioni dedicate ad un pubblico di appassionati di hardware alla ricerca dell’ultimo ritrovato in termini di tecnologia, funzionalità e personalizzazione.

Dal proprio DNA nascono quindi una serie di soluzioni che strizzano l’occhio ai “makers”, ovvero quegli appassionati con le capacità, gli strumenti e la voglia di cercare nuove personalizzazioni; oggi l’azienda taiwanese è lieta di annunciare il lancio ufficiale anche nel nostro paese delle cuffie MasterPulse Pro caratterizzate dal virtual surround a 7.1 canali, illuminazione RGB dei padiglioni e dalla Bass FX Tecnology, in grado di personalizzare la resa delle stesse.

MasterPulse Pro è la secondogenita di una nuova linea di prodotti audio over-ear dedicati a chi desidera dare sfogo alla propria passione, dai videogames alla musica, ed a chiunque voglia una cuffia USB per la casa in grado di offrire il surround a 7.1. canali.

La scheda audio on-board fornisce un surround a 7.1 canali con un driver da 44mm in grado di garantire una qualità del suono superiore; il rivestimento dei padiglioni è stato invece accuratamente selezionato per garantire prestazioni eccezionali dei toni bassi .

Nelle cuffie gaming di solito i bassi sono amplificati via software, le cuffie MasterPulse Pro consentono invece agli utenti di gestire rapidamente i toni bassi attraverso una semplice soluzione hardware che può essere utilizzata on-the–fly: la tecnologia brevettata Bass FX.

La tecnologia Bass FX è in pratica un design modulare che consente di trasformare le MasterPulse Pro da cuffie aperte a cuffie chiuse tramite la semplice rimozione delle scocche sui padiglioni, con tutto quello che ne consegue a livello di resa sonora e permette in questo modo agli utenti di scegliere facilmente tra due modalità audio distinte: con Bass FX attivo (scocche rimosse) gli utenti saranno in grado di ascoltare in modo più distinto frequenze sonore più basse; mentre con Bass FX disattivato (scocche inserite) gli utenti otterranno un’esperienza di ascolto ben bilanciata ed un suono cristallino.

La possibilità di cambiare i profili audio dà vita a diverse esperienze di ascolto ed ha diversi usi pratici sia per i giochi sia la musica; MasterPulse Pro offre 3 + 1 profili di equalizzazione che

possono essere combinati con la funzione FX Bass: Musica, Film, Giochi, ed “Equalizzatore Off”.

Le cuffie MasterPulse Pro sono state progettate per soddisfare un’ampia gamma di utilizzatori ed in particolare per essere confortevoli anche durante le più estese sessioni di gioco/ascolto; il leggerissimo telaio in alluminio, l’archetto flessibile e ben cinque cuscinetti singoli seguono tutto il contorno della testa; mentre padiglioni imbottiti aggiuntivi rimovibili forniscono un ulteriore livello di comfort e bloccano il rumore esterno indesiderato.

Questa soluzione audio Cooler Master di punta fornisce di serie un cavo anti groviglio, un microfono invisibile ed una scatola di controllo remoro in-line situata in una posizione comoda.

Le cuffie MasterPulse Pro saranno disponibili a partire dal prossimo mese di Novembre presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master; ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 92€ IVA inclusa e saranno seguite nei prossimi mesi dalle MasterPulse Maker, wireless 2.4G.

NekoPolpo - Biografia