Battlefield:Hardline non significa che la serie sara’ annuale

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Posted 18/06/2014 by Samuel Castagnetti in News
Battlefield Hardline non significa che il franchise sara' a cadenza annuale

L’annuncio all’appena conclusa E3 di Battlefield: Hardline ha sollevato numerose domande sulla cadenza d’uscita della serie, anche perche’ e’ il secondo titolo del franchise di Dice e EA, che uscirebbe nel giro di due anni. Secondo quanto detto dal vicepresidente esecutivo di EA Studios, Patrick Söderlund, il nuovo titolo non significa che la societa’ punti a lanciare titoli a cadenza annuale, anzi e’ la dimostrazione che EA permette ai propri studi di lavorare sui titoli che gli interessa creare.

Karl-Magnus [Troedsson], who runs DICE studios, and Steve Papoutsis, who runs Visceral, basically met in Barcelona almost three years ago and they came to me and said ‘Hey, we have an idea,” Afferma Söderlund nell’intervista a Polygon “Actually, the idea of a cops and robbers type Battlefield game has been with us — me and the DICE team — for more than ten years. There are early prototypes from, like, 2000 or 2001 of a game that we called back then Urban Combat. This has been lingering and we’ve been wanting to do something like this.

Söderlund ammette che in modo tale da lasciare lo sviluppo dello spin-off poliziesco di Battlefield, Visceral Games aveva una condizione a cui sottostare, ovvero realizzare un expansion pack prima di lavorare su Hardline, in modo tale da comprendere lo sviluppo di un titolo come Battlefield.

It doesn’t necessarily mean that we need to annualize Battlefield and that’s the way it’s going to be forever and ever,” he said. “I understand that some people may look at it that way but that’s what happened.

Söderlund parla poi del franchise che ha reso famosa Visceral Games, Dead Space, dicendo che un nuovo titolo della serie potra’ vedere la luce ma solo a determinate condizioni.

To the largest extent we can, we want to get the game teams to work on the things they want to work on themselves,” he said. “There’s an incredible amount of enthusiasm over Hardline and the Star Wars game at Visceral. Do I think that we will create a Dead Space game again? Yes, I think so. But when we do so, we have to think about what made the previous ones successful and how we go about envisioning Dead Space for a new generation.

Now, I’m not announcing a Dead Space game. We’re not building one just to be very clear, but I’m saying is there an opportunity or possibility to do one in the future? Absolutely.

Fonte Polygon


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Samuel Castagnetti

C'e' poco da dire, chi non sceglie Charmander come starter chiede arroganza, chi fa l'ingegnere su Guns of Icarus chiede arroganza, i programmatori di Asmandez pretendono che l'arroganza si abbatta su di loro. Non ho detto nulla di me stesso o forse, perche' mi arrogo il diritto di non farlo.