ARTCADE. The Playful City – Videogame made in Milano per tutti

0
Posted 28/06/2016 by La Redazione in Eventi

ARTCADE. The Playful City vuole proporre a tutti, e non solo ai videogiocatori, il meglio del videogioco creato a Milano, pertanto approfitta della collocazione prestigiosa al palazzo Giureconsulti, a pochi metri dal Duomo, per presentare una selezione del meglio degli indie locali insieme alle ultime uscite di Milestone.

Foto dell'esterno di Palazzo Giureconsulti, con il Duomo sullo sfondo.

Convinti che si trova effettivamente a pochi metri dal Duomo di Milano?

Troviamo quindi 6 totem PlayStation 4 che permettono di provare Valentino Rossi The Game, Ducati – 90th Anniversary, MXGP2 The Official Motocross Videogame e Sébastien Loeb Rally Evo, mentre la plancia nera-argentea-astronave che reca la scritta ARTCADE, sotto le proiezioni in loop dei reel degli indie presenti, mette a disposizione 3 computer portatili con cuffie di qualità per giocare a Cave! Cave! Deus videt. di We Are Müesli, Nova Alea di Molleindustria e VideoHeroeS di Santa Ragione.

ARTCADE_insieme

Wheels of Aurelia è presente solo in video.

L’unico che attualmente non è reperibile è VideoHeroeS, perché era stato creato, con la collaborazione ai testi di Anna Kipnis e David Calvo, in occasione del Kickstarter di LA Game Space. Da quanto mi è stato detto, i giochi sui portatili non verranno sostituiti, neanche attingendo agli altri degli stessi sviluppatori, perciò si tratta di una buona occasione per giocarlo.

ARTCADE_indies

Da qui si domina la sala.

Ad affiancare l’esposizione, una serie di talk da parte di Milestone (si alterneranno Sergio Rocco, Michele Caletti e Andrea Basilio), We Are Müesli e del curatore Matteo Bittanti, con Paolo Pedercini che interverrà in video.

Una serie di cuscini a terra e un televisore in fondo.

I talk si terranno all’esterno, in quest’area piena di cuscini.

ARTCADE. The Playful City fa parte della Class Experience Digital Week, e nella stessa location avrete modo di vedere e sentire altre cose stimolanti. Non meriterà un viaggio a Milano, ma se siete in zona dal 27 giugno al 3 luglio, dalle 9:30 alle 20:30 passate a darci un’occhiata, l’ingresso è gratuito.


About the Author

La Redazione

Pixel Flood è una giovane realtà italiana impegnata nel settore videoludico. Siamo una redazione sempre in crescita, che si occupa principalmente di videogiochi (ma senza disdegnare boardgame e giochi di ruolo) con una particolare attenzione al panorama indie italiano. Crediamo che il valore di un gioco non debba essere espresso da numeri inflazionati: per questo nelle nostre recensioni diamo medaglie e non voti.