Arriva SEGA Forever con una ventata di nostalgia

0
Posted 21/06/2017 by Michael Maneia in News

Gli emulatori, si sa, spesso sono uno dei modi preferiti da alcuni giocatori per rigiocare le vecchie glorie del passato. Alcune aziende tentano di combattere questo uso “improprio” delle loro proprietà intelletuali con le unghie e con i denti, ma è da SEGA che arriva la prima risposta atipica al problema.

Da domani, 22 Giugno 2017, su Android e iOS, saranno disponibili giochi con l’etichetta SEGA Forever, una linea di vecchi giochi SEGA totalmente gratuiti, supportati da Ad pubblicitari, con nuove funzioni quali salvataggi cloud e classifiche online, e con supporto ai controller. Nel caso poi trovaste invasive le pubblicità, sarà possibile rimuoverle pagando ogni singolo gioco 2,26 €, cifra alquanto ridotta rispetto a servizi simili.

I primi titoli in arrivo fanno parte della libreria Megadrive/Genesis e saranno Sonic the Hedgehog, Comix Zone, Kid Chameleon, Altered Beast e Phantasy Star II, con altri titoli in arrivo ogni 2 settimane.

Siete pronti quindi a viaggiare nel tempo* gratuitamente?

*Nota: giocare ai titoli della racolta SEGA Forever non conta tecnicamente come un vero viaggio nel tempo, nonostante i picchi estremi di nostalgia che un’esposizione prolungata ai giochi classici può far raggiungere.


About the Author

Michael Maneia
Michael Maneia

Nato tra le risaie, cresciuto a console e jrpg, per poi convertirsi al PC. I videogiochi han avuto un tale peso sulla sua vita che li ha fatti diventare il suo lavoro.