Annunciato SteamBoy, la “Steam-Console” portatile

0
Posted 16/06/2014 by Rugerfred in News
SteamBoy

Avete mai sognato di potervi portare in tasca i titoli di Steam? Di giocarli magari in una tratta sui mezzi pubblici? Pura utopia, vero?

E invece no: all’ultimo giorno della ben nota E3 è stato annunciato dallo SteamBoy Machine Team lo sviluppo di una console portatile basata su SteamOS. La macchina sarà dotata di una CPU quad core, 4GB di RAM, 32GB di memoria interna e uno schermo 16:9 da 5″. Non sono certo le caratteristiche di PC da Gaming ma, come annunciato dal team di sviluppo, SteamBoy vuol essere per Steam quello che il 3DS e PS Vita sono per il Wii U e la PlayStation4. I titoli di ultima generazione infatti saranno difficilmente giocabili tramite SteamBoy, ma resta disponibile la maggioranza del parco giochi di Steam.

La console è prevista per il 2015 e sarà fornita di supporto WiFi e 3G.


Fonte ]


About the Author

Rugerfred

Game Designer freelance, videogiocatore, sperimentatore musicale e affamato di sapere. Ha un conto aperto con Volfied e troppi progetti aperti e non finiti per poter vivere tranquillamente. Cerca di dividere il proprio tempo libero tra gioco analogico e digitale, trovandosi così con giochi che occupano la maggior parte del suo spazio virtuale e fisico.