Annunciato Call of Cthulhu

0
Posted 27/02/2016 by Honoo5 in News

Un sito web. Due immagini che dipingono un ambiente oscuro e terrificante. La scritta coming soon. Sono queste le informazioni che abbiamo di Call of Cthulhu, il prossimo titolo di Focus Home Interactive – gli stessi della fortunata serie di Sherlock Holmes, nonché di titoli come Divinity – che riprende in mano l’omonimo gioco di ruolo edito da Chaosium a partire dal 1981, basato sull’immaginario orrorifico di Howard Phillips Lovecraft.

1021

Del gioco si sa ancora poco: sarà sviluppato con motore Unreal Engine 4 dal team di sviluppatori della Cyanide, gli stessi di Game of Thrones e Loki, sebbene inizialmente – e si parla di un paio d’anni fa, quando il progetto era stato lanciato – i lavori erano stati affidati alla Frogwares.

01_wynh

La storia vedrà protagonista Edward Pierce, un veterano della Prima Guerra Mondiale che a seguito della perdita della sua famiglia, si ritrova ad indagare sulla scomparsa di un’artista, Miriam Hallows. Oltre a questo, sappiamo che si tratterà di un gioco con molti enigmi da risolvere – magari proprio sullo stile di Sherlock Holmes? – e che vedrà la luce nel corso del 2017 per console e PC, per quanto la data precisa non sia ancora stata rivelata.

02_28ee

Non resta che attendere altre news dalla casa di produzione francese e ph’nglui mglw’nafh Cthulhu R’lyeh wgah’nagl fhtagn.


About the Author

Honoo5
Honoo5

Principalmente dorme e perde tempo a refreshare i news feed. Ha avuto diverse carriere di successo in passato (scienziato, pallavolista, pittore). Non ascolta più musica, non guarda più tanti film, guarda il wrestling. Gli sono sempre piaciuti molto i videogiochi.