Addio a MGS Philanthropy?

0
Posted 21/10/2014 by La Redazione in News

Metal Gear Solid Philanthropy non avrà un seguito.
Lo ha annunciato oggi Giacomo Talamini, regista del primo episodio della trilogia, attraverso un video condiviso sul canale YouTube del team, Hive Division.

Il film, ambientato nel 2007, descriveva gli avvenimenti successivi a Metal Gear Solid 2: Sons Of Liberty, era stato doppiato in lingua inglese e coinvolgeva nella lavorazione circa 40 persone.
Dopo l’enorme successo del primo episodio, approvato persino da Hideo Kojima, game director del gioco, che attraverso un tweet si è detto curioso di vederne il seguito, il team avrebbe voluto lanciare una campagna crowdfunding su IndieGoGo per finanziare la seconda parte del progetto, ma è stata bloccato nel suo intento da sopravvenute difficoltà legate al copyright di Metal Gear.
Nel video Giacomo Talamini annuncia anche che Hive Division a breve lancerà un altro interessante progetto.


About the Author

La Redazione

Pixel Flood è una giovane realtà italiana impegnata nel settore videoludico. Siamo una redazione sempre in crescita, che si occupa principalmente di videogiochi (ma senza disdegnare boardgame e giochi di ruolo) con una particolare attenzione al panorama indie italiano. Crediamo che il valore di un gioco non debba essere espresso da numeri inflazionati: per questo nelle nostre recensioni diamo medaglie e non voti.