5 eventi in Italia per celebrare l’International Tabletop Day

1
Posted 29/04/2016 by Luigi Briganti in Eventi

Anche quest’anno, Geek & Sundry – il canale YouTube che ospita le web-serie Co-optitude con Felicia Day e TableTop con Wil Wheaton – ha organizzato l’Internation Tabletop Day, giunto alla sua quarta edizione. Il 30 aprile, in circa 80 paesi del mondo, si terranno eventi e manifestazioni per celebrare questa ricorrenza all’insegna del gioco da tavolo in tutte le sue forme, e anche l’Italia darà il suo contributo alla giornata. Ecco cinque eventi da non perdere!


Presso il Flatlandia Vegan Boardgame Cafè di Pescara l’evento durerà dalle 16.30 fino alle 00.30. Al costo di soli 10€ avrete due tessere per le consumazioni – che possono essere utilizzate per due consumazioni medie o una grande -, uno sconto del 15% per l’acquisto di un gioco da tavolo – spendibile solo nel corso della manifestazione sui giochi disponibili in negozio -, la partecipazione alla lotteria – estrazioni ore 20:00 e ore 23:00 -, l’ accesso ai tornei e un omaggio (fino ad esaurimento scorte). È possibile partecipare solo il pomeriggio – 16.30/20.00 – o solo la sera – 20.00/00.30 – pagando solo 7€. Per maggiori informazioni, visitate la pagina facebook dell’evento.

Circolo ARCI Fuorirotta - Treviglio (BG)

Circolo ARCI Fuorirotta – Treviglio (BG)

A Treviglio (BG), il circolo ARCI Fuorirotta ospita la manifestazione mettendo a disposizione dei presenti fino a 15 tavoli da giochi, con un’ampia selezione di titoli. L’evento inizia alle ore 14.00 e continuerà fino alle 19.00. L’ingresso è gratuito. Maggiori info qui.

holden

Scuola Holden – Torino

Anche la celebre Scuola Holden di Torino ha deciso di mettersi in gioco e vestirsi da geek per l’International Tabletop Day. Porte aperte, dunque, per i giocatori di tutte le età e non solo. Per dare un tocco ancora più geek, ci saranno anche tanti cosplayer che sfileranno nei panni dei loro personaggi preferiti.

La Gilda dei Giocatori di Erba (CO), in collaborazione con la Tana dei Goblin, presenta per l’occasione Stasera Giochiamo, un pomeriggio di gioco a partire dalle 14.00 fino a notte inoltrata presso la Sala Polifunzionale di Erba. L’intento della giornata è quello di provare nuovi giochi, facendo assaporare il potere social del gioco da tavolo e aiutare a riscoprire quanto sia bello giocare.

Palestra "A. Cipolla" - San Martino (LO)

Palestra “A. Cipolla” – San Martino in Strada (LO)

Infine, restiamo in Lombardia, e per la precisione a San Martino in Strada (LO), dove la Palestra A. Cipolla ospiterà l’evento dedicato a questa giornata, anche in questo caso organizzato dalla Tana dei Goblin di Lodi, il tutto a partire dalle ore 21.30.


About the Author

Luigi Briganti
Luigi Briganti

Luigi Briganti (Lamezia Terme, 1985) è nato in Calabria, ma da oltre 15 anni vive in provincia di Pistoia. Laureatosi in Storia Medievale presso l'Università di Pisa, ha collaborato con diverse testate giornalistiche locali. Attualmente insegna Italiano e Storia in una scuola superiore, dopo aver fatto i lavori più disparati.Tra le sue passioni la lettura, il gioco di ruolo e il gioco da tavolo, quest'ultimo diventato hobby frequente da un paio d'anni a questa parte.