Warhammer 40,000: Dawn of War III – Intervista a Relic Entertainment

0
Posted 21/12/2016 by Cathoderay in Interviste

Mentre ero alla Gamescom ho avuto la fortuna di parlare con i ragazzi di Relic Entertainment del nuovo capitolo di Warhammer 40,000: Dawn of War III in uscita, e mentre ci perdevamo in facezie sul meraviglioso diorama presente all’interno della stanza abbiamo anche chiacchierato a proposito delle novità presenti nel terzo capitolo della saga, il tutto ovviamente dopo aver provato il gioco un’ora buona ed esserne rimasto assolutamente entusiasta.

Ciao ragazzi, è un piacere essere qui con voi, da fan della saga e di Warhammer in generale non posso che essere contento dei giochi che ci avete regalato in questi anni, e ora iniziamo subito con le domande scomode: dov’è Martellus, personaggio cardine del secondo capitolo di Dawn of war?

*risate* Martellus è uno dei nostri personaggi preferiti e non è escluso che possa ricomparire in futuro: ci piacerebbe molto riportarlo nella storia, ma per ora non è presente nel gioco.

Questa cosa renderà terribilmente triste il mio collega Sam… Detto questo, come mai avete deciso di tornare a una struttura di gioco più vicina al primo capitolo della saga e non di continuare per la strada intrapresa col 2?

Abbiamo optato per una fusione dei due giochi per creare un qualcosa di nuovo ma che potesse piacere a tutti: questa ci sembrava la migliore strada da intraprendere, e siamo felici del risultato; forse questo episodio della saga è molto più vicino alle meccaniche RTS del primo capitolo ma abbiamo tenuto anche molte meccaniche del secondo, te ne accorgerai appena potrai giocarci: ad esempio gli eroi salgono di livello e avranno equipaggiamenti unici proprio come in Dawn of War 2, pensiamo di aver trovato una buona via di mezzo nelle varie meccaniche che abbiamo proposto in questi anni, e il risultato ci sembra funzionare proprio bene!

Da quello che ho provato direi che funzionano egregiamente, il gioco ha assunto una nuova forma decisamente più snella e funzionale, non ci si può proprio lamentare! Se posso chiedere, però, perché infilare ancora una volta gli Orki nella prima iterazione del gioco? Non avreste preferito qualche nemico più caratteristico come Tiranidi, o Tau?

*risate* Abbiamo optato per tre razze che coprissero ogni tipo di gioco fin da subito: Orki, Space Marines e Eldar ci sembravano le soluzioni migliori per dare modo a  tutti quanti di poter provare le tipologie di eserciti più diversi presenti nell’universo di Warhammer 40.000; ovviamente ci sarebbe piaciuto mettere anche altre razze, speriamo di poterle inserire al più presto all’interno del gioco.

dof3

Nella partita di prova abbiamo potuto vedere in azione una nuova unità per gli Space Marines, si tratta del Titano, un nuovo tipo di unità ma anche un nuovo tipo di eroe: dobbiamo aspettarci altre novità da questo punto di vista?

Siamo molto contenti dell’introduzione del Titano nelle partite, ci è sembrato un elemento che mancava e ci ha dato tanta soddisfazione inserirlo in questo nuovo capitolo, e poi come non ci si può innamorare del suo pilota? Ovviamente è prevista una controparte per ognuna delle tre razze, quindi se ne vedranno delle belle!

Appurato che Martellus non sarà presente in questo nuovo capitolo, è previsto invece il ritorno di altri personaggi storici della serie? Nella partita di prova ho visto che è ritornato Gabriel Angelus quindi mi aspetto di rivedere altri volti noti per chi segue il gioco fin dal primo episodio.

Non possiamo dire chi tornerà ma siamo sicuri che vi farà piacere rivedere alcune vecchie facce. *risate*

Avete dimostrato di poter fare bellissimi giochi ambientati in Warhammer 40.000, pensate in un futuro di dedicarvi ad altre licenze di Games Workshop, come ad esempio il Warhammer Fantasy?

Per adesso si occupano di Warhammer i nostri amici della saga di Total war, ci aspettiamo grandi cose da quel gioco e tante nuove razze, in un futuro chissà… Per ora puntiamo semplicemente a fare del nostro meglio con Dawn of War!

Bene ragazzi, e con questo abbiamo finito, vi ringrazio per il vostro tempo e non vedo l’ora di poter provare il gioco completo, sembra davvero bellissimo!

Grazie a te per i complimenti, speriamo che il gioco ti piaccia, noi ci abbiamo messo davvero tanto cuore nel realizzarlo.

Warhammer 40,000: Dawn Of War III – PC (Gioco per computer)


List Price:EUR 59,99
New From:EUR 25,98 In Stock
Used from: Out of Stock


About the Author

Cathoderay
Cathoderay

Amante dei fumetti in maniera viscerale, è uno dei "Vecchi" della redazione, molto spesso si ricorda di titoli semi sconosciuti perché ha avuto la sfortuna di provarli quando uscirono, ha scritto qua e la per tanti anni in tanti posti, e internet ne porta una sottile traccia, un filo rosso che denota la sua instabilità mentale.Adora gli ornitorinchi, le lontre i lupi e le volpi, ma fondamentalmente non glielo sentirete mai ammettere, perché è una persona orribile.