Pokémon GO – Happy Birthday to Us!

0
Posted 08/06/2017 by in

 
 
Genere:
 
PEGI:
 
by Sara Porello
Recensione

Manca poco più di un mese al primo compleanno di Pokémon GO, uscito in Italia il 15 luglio 2016, e Niantic ha deciso di festeggiare facendo le cose in grande!

Il primo compleanno di un gioco che ha ormai raggiunto i 750 milioni di download in tutto il mondo, del resto, merita un regalo speciale per i fan, anzi, tanti regali! Nei prossimi mesi, Niantic lancerà una serie di eventi speciali in game e nel mondo reale.

Si comincia il 13 giugno, con uno dei soliti flash event in cui verranno aumentati i Pokémon di tipo Fuoco e Ghiaccio e l’esperienza ottenuta per i lanci di Pokéball accurati, e alcuni articoli saranno scontati nel negozio.

Poco dopo arriverà una novità ben più succulenta: un update del gameplay collaborativo, che prevedrà la disattivazione temporanea delle Palestre.

Il 22 luglio ci sarà inoltre il primo evento live di Pokémon GO, che si terrà a Chicago; quindi, se passate da quelle parti… Save the date! E per i Pokéallenatori europei e asiatici? Niente paura, Niantic ha pensato anche a questo. In Europa, da giugno a settembre, i centri commerciali del gruppo Unibail-Rodamco ospiteranno una serie di eventi il cui calendario verrà presto definito; purtroppo in Italia non risultano centri commerciali del gruppo! Più fortunati i nostri amici giapponesi: ad agosto, a Yokohama, si terrà un evento denominato “Pikachu Outbreak”.

E i Pokémon leggendari? E il PvP? Archit Bhargava, Global Marketing Lead di Niantic, ha recentemente dichiarato che “questa sarà un’estate leggendaria”… Insomma, c’è da aspettarsi altre sorprese da parte di Niantic!

Prepariamoci a festeggiare il primo compleanno di Pokémon GO, e… Tanti Auguri a Noi!


About the Author

Sara Porello
Sara Porello

Fin dalla più tenera età è affascinata dall’universo nerd, ma per anni ne resta ai margini. E poi… Le cattive compagnie finiscono per trascinarla completamente dentro.Giocatrice da tavolo, di ruolo, di videogames. Se si può giocare, lei lo gioca. Appassionata di cinema e serie TV, di manga e anime. Adora il Giappone, adora oggetti e animali kawaii. Adora, sopra ogni cosa, i coniglietti.