Mario Kart 8 Deluxe – Gusci rossi per tutti!

0
Posted 19/05/2017 by in Switch

Piattaforma:
 
Software House:
 
Genere:
 
PEGI:
 
by Cathoderay
Recensione

Dai tempi del Super Nintendo c’è sempre stato un Mario Kart sulle console di punta della casa di Kyoto; dai tempi del Super Nintendo ho sempre giocato a Mario Kart. Alcuni capitoli mi sono piaciuti più di altri, ma non si può negare che il gioco di corse di Mario e soci sia ormai legato a doppio filo al destino delle console dell’uomo del Giappone; ho consumato una buona quantità di ore sull’ultima versione, Mario Kart 8 Deluxe, edizione estesa del gioco che qualche anno fa, sulla ormai morta Wii U, fece scintille; certo, avrei preferito un capitolo ex novo ma data la scarsa presenza di software nei primi mesi di vita di Nintendo Switch ho pensato sarebbe stato comunque gradevole tornare sulle piste, e col senno di poi non potrei essere più contento.

pixelflood.it

Gli Inklings si aggiungono al roster.

La ricetta di Mario Kart 8 era già di per se ben riuscita: un gioco splendido che aveva regalato a chiunque lo avesse su Wii U un livello di sfida ottimo e tantissime ore di divertimento. Nintendo, nella versione Deluxe, alza il livello ulteriormente regalandoci una versione che chiunque dovrebbe giocare su Switch almeno una volta, dato che il nuovo sistema è votato al multiplayer sempre e comunque e non c’è niente di meglio che prendere i propri amici a colpi di guscio! Le novità introdotte in questa versione sono principalmente una manciata di nuovi piloti e componenti per i vostri kart, la modalità battaglia e i 60 fps inchiodati sullo schermo; per più dettagli vi rimando alla preview esaustiva del mio collega, che sicuramente appagherà la vostra sete di conoscenza.

pixelflood.it

Il ritorno della modalità battaglia, assente nella versione per Wii U.

Vi chiederete a questo punto su cosa verterà la recensione; beh, sull’esperienza unica che questo gioco può farvi provare su Switch, dando un nuovo significato alla parola multiplayer. Nelle ultime settimane ho giocato a Mario Kart praticamente ovunque, bastava trovare degli avversari e zack, scattava la sfida! Basta essere relegati a un divano di casa, Mk8 Deluxe su Switch regala un senso di appartenenza e assuefazione che nemmeno il 3DS era riuscito a fare, lo dimostra l’essere andato al ristorante con degli amici e verso la fine del pranzo vederli tirare fuori le loro console, appoggiarle sul tavolo, passarsi i Joycon e iniziare a insultarsi gareggiare in tutta tranquillità, senza farsi problemi sulla connessione e il matchmaking, ci si siede vicino ai propri amici e si gioca, ovunque, questa è la magia del titolo Nintendo.

pixelflood.it

La malefica Rainbow Road.

Un’altra cosa che non mi sarei mai aspettato di provare è il sincero stupore sui miglioramenti grafici apportati al titolo. Dato che il fenomeno delle versioni HD dei titoli è fin troppo abusato, non avrei mai creduto possibile un miglioramento cosi ben visibile a colpo d’occhio: la bellezza del gioco in movimento, la sua estrema fluidità, i suoi colori sgargianti sono qualcosa di fantastico per un gioco di corse, e poterne godere sia sul proprio televisore che sul monitor della portatile non può fare altro che aumentare il piacere di questa scoperta, non un semplice suffisso sulla scatola ma una vera e propria versione potenziata del titolo, che già su Wii U aveva raggiunto livelli altissimi.

pixelflood.it

L’inizio dell’inferno redazionale!

In definitiva, per svariati motivi elencati in questo articolo e per essere semplicemente il più grande Mario Kart di sempre, Mario kart 8 Deluxe è un must have per chi ama giocare con gli amici e sta credendo nella nuova console di Nintendo, e probabilmente piacerebbe tantissimo anche a chi non ha mai giocato un solo capitolo della saga, o cerca un piacevole diversivo tra una partita a Zelda e l’altra .

Smarmittare

Tartosso

Battaglia

Multiplayer

Perché sì:
Perché no:
  • Tantissime piste
  • Visivamente bellissimo
  • Infinito con gli amici

 

  • Giocato da soli potrebbe annoiarvi alla lunga

 

 

 


About the Author

Cathoderay
Cathoderay

Amante dei fumetti in maniera viscerale, è uno dei "Vecchi" della redazione, molto spesso si ricorda di titoli semi sconosciuti perché ha avuto la sfortuna di provarli quando uscirono, ha scritto qua e la per tanti anni in tanti posti, e internet ne porta una sottile traccia, un filo rosso che denota la sua instabilità mentale.Adora gli ornitorinchi, le lontre i lupi e le volpi, ma fondamentalmente non glielo sentirete mai ammettere, perché è una persona orribile.